La buona novella di De Andrè in scena a Palermo
al teatro Jolly l'anteprima nazionale dello spettacolo di Giunta
Francesco Giunta, apprezzato cantautore palermitano, ha riletto uno dei capolavori di Fabrizio De Andrè “ La buona novella in Siciliano”. Il progetto teatrale è andato in scena in anteprima nazionale al Teatro Jolly di Palermo. Il lavoro è consistito nella rilettura dei testi , affinchè gli appassionati di De Andrè – capace di unire generazioni diverse con la sua poesia- potessero cogliere un nuovo ascolto dell’opera del cantautore genovese, la cui forza musicale e compositiva trova nel dialetto un’amplificazione naturale.
In scena una compagnia di tutte donne , sostenuta da un lavoro di gruppo dove la scrittura dei testi in siciliano di Francesco Giunta, la cura editoriale del cantautore Edoardo De Angelis e il coordinamento musicale di Giuseppe Greco indicano la direzione precisa di mettersi al servizio delle donne e del loro ruolo. Dori Ghezzi non ha fatto mancare la sua “ affettuosa complicità ” all’iniziativa che ha goduto dell’appoggio della Fondazione De Andrè Onlus e che vedrà la pubblicazione in vinile dell’opera , appoggiata da una compagna di sostegno che ha raccolto in tutta Italia gli “ Amici per la Buona Novella” di cui proponiamo un brano (Ascolta).
All’anteprima erano presenti anche il presidente di Italiafestival , Francesco Maria Perrotta, in rappresentanza dei principali festival italiani , e numerosi altri rappresentanti dei festival e del mondo del teatro.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Muore donna di 43 anni in un incidente stradale.
Terribile incendio ad Erice!
Ex base militare trasformata in resort di lusso.
Avrebbe provocato l'esplosione di un bar.
Trovano neonato in una cesta con ancora il cordone ombelicale.