Palermo Oggi

Polizia: capo squadra mobile da Palermo a Pisa - Palermo Oggi

Sicilia

Polizia: capo squadra mobile da Palermo a Pisa

06 Dicembre 2021 12:39, di Redazione
visite 775

Ruperti sarà vicario questura Toscana

Rodolfo Ruperti, dopo sei anni e mezzo alla guida della squadra mobile di Palermo, lascia il suo incarico: destinazione, la Toscana, Pisa per la precisione,. dove andrĂ  a ricoprire il ruolo di vice questore Vicario.

Il questore di Palermo Leopoldo Laricchia ha tenuto a ringraziare  “ il dirigente per l’impegno e la grande professionalità che lo hanno portato a conseguire importanti risultati investigativi durante gli anni passati in Sicilia sul fronte della lotta alle organizzazioni mafiose ed a tutte le forme di criminalità organizzata. A lui – ha concluso Laricchia- vanno i miei migliori auguri per la prosecuzione di una brillante carriera”.

Nel Bilancio di Ruberti come dirigente si contano all’incirca 3.000 arresti in flagranza di reato e misure cautelari risultato di un lavoro di gruppo che ha visto impegnati tutti gli operatori della Squadra Mobile ognuno con competenze diverse ma sempre sotto la sua attenta regìa.

“ Sei anni e mezzo di impegno e dedizione verso questo ufficio , verso questa città , verso questa magnifica terra. Ho dato tanto ma - ha detto Ruperti - ho ricevuto tantissimo, è stata un’esperienza formativa che porterò sempre nel cuore. Ringrazio i questori che nel tempo ho potuto conoscere e che mi hanno accordato in ogni momento la loro fiducia senza farmi mai mancare il loro appoggio , i dirigenti ed i funzionari della questura tutta. Grazie, infine, alla Procura di Palermo per essermi sempre stata a fianco”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie