Polizia: capo squadra mobile da Palermo a Pisa
Ruperti sarà vicario questura Toscana
Rodolfo Ruperti, dopo sei anni e mezzo alla guida della squadra mobile di Palermo, lascia il suo incarico: destinazione, la Toscana, Pisa per la precisione,. dove andrĂ a ricoprire il ruolo di vice questore Vicario.
Il questore di Palermo Leopoldo Laricchia ha tenuto a ringraziare “ il dirigente per l’impegno e la grande professionalità che lo hanno portato a conseguire importanti risultati investigativi durante gli anni passati in Sicilia sul fronte della lotta alle organizzazioni mafiose ed a tutte le forme di criminalità organizzata. A lui – ha concluso Laricchia- vanno i miei migliori auguri per la prosecuzione di una brillante carriera”.
Nel Bilancio di Ruberti come dirigente si contano all’incirca 3.000 arresti in flagranza di reato e misure cautelari risultato di un lavoro di gruppo che ha visto impegnati tutti gli operatori della Squadra Mobile ognuno con competenze diverse ma sempre sotto la sua attenta regìa.
“ Sei anni e mezzo di impegno e dedizione verso questo ufficio , verso questa città , verso questa magnifica terra. Ho dato tanto ma - ha detto Ruperti - ho ricevuto tantissimo, è stata un’esperienza formativa che porterò sempre nel cuore. Ringrazio i questori che nel tempo ho potuto conoscere e che mi hanno accordato in ogni momento la loro fiducia senza farmi mai mancare il loro appoggio , i dirigenti ed i funzionari della questura tutta. Grazie, infine, alla Procura di Palermo per essermi sempre stata a fianco”.
© Riproduzione riservata