Vi siete chiesti perche' nelle grandi citta troviamo distributori automatici di soft drink concorrenti affiancati?
Una riflessione sul marketing pubblicitario
Vi siete chiesti perché nelle grandi citta troviamo distributori automatici di soft drink concorrenti affiancati? Immaginiamo di avere davanti un distributore di lattine di Coca-Cola,supponiamo che questo distributore venda 100 lattine al giorno. Adesso immaginiamo di avere un distributore di Pepsi affianco a quello di Coca-Cola.Quante lattine pensi che venderà ora ciascun distributore?
Se hai pensato 30 l'uno e 70 l'altro, o 50 e 50, sei caduto nello stesso errore di tutti quanti.
La realtà è che ora i distributori venderanno 150 lattine l'uno. Se prima il consumatore si trovava davanti a un "si o no", ora si troverà davanti ad un "questo o quello". Psicologicamente sarà stato indotto a consumare poiché la scelta che lo colpirà di più sarà l'alternativa fra due prodotti, e non l'alternativa fra un prodotto e niente. Fonte Quora
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
EasyJet investe su Palermo, rotta estiva per Nizza
Palermo-Agrigento, aperto ulteriore tratto lungo statale 121
Saldi al via per 15 milioni di famiglie, spesa media 133 euro a persona
Pranzo di Natale, corsa ai fornelli: spesa media 106 euro a famiglia
Nasce Sicilbanca, grande progetto bancario per territorio siciliano