Palermo Oggi

Sikelia Cup, Nazionale Siciliana batte Corsica 1-0 - Palermo Oggi

Palermo | Sport

Sikelia Cup, Nazionale Siciliana batte Corsica 1-0

11 Giugno 2023 13:08, di Redazione
visite 361

Segna Curiale

Il trofeo internazionale Sikelia Cup, tra i principali eventi del calendario 2023 del circuito extra-FIFA, disputatosi allo Stadio "Marco Tomaselli" di Caltanissetta sabato 10 giugno, è andato ai rossogialli allenati dal C.T. Giovanni Marchese.

Un successo importantissimo per la Nazionale Siciliana, che si conferma dopo il vittorioso debutto dello scorso anno per 4-1 contro la Sardegna. A rendere ancora più preziosa la vittoria siciliana è stato l'alto tasso tecnico degli avversari: la Corsica, infatti, si è presentata a Caltanissetta con un organico composto anche da giocatori di Ligue 1 e Ligue 2, su cui spiccava la stella di Remy Cabella del LOSC Lille. A decidere le sorti dell'incontro è stata la rete del capitano dei siciliani Davis Curiale al 69', su assist di Paolo Grillo. 

Per la vittoria conquistata, esprimendo i sentimenti di tutta la dirigenza della Sicilia FA, il Presidente Salvatore Mangano "ringrazia atleti, staff tecnico, medico e logistico per lo straordinario risultato raggiunto, che piazza la Sicilia tra le più promettenti selezioni del circuito extra-FIFA in Europa".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie