Palermo Oggi

Castelvetrano. Omicidio di Natale, arrestata la responsabile - Palermo Oggi

Castelvetrano | Cronaca

Castelvetrano. Omicidio di Natale, arrestata la responsabile

29 Gennaio 2022 15:14, di Laura Spanò
visite 2429

Per la ragazza l'accusa è omicidio preterintenzionale

Arrestata nel pomeriggio dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano, con l'accusa di omicidio preterintenzionale, Aurora Campanella, 23 anni che la notte di Natale spinse da un parapetto a Castelvetrano Antonino Calandrino, carrozziere di 62 anni, morto dopo 10 giorni di ricovero al Trauma Center di Villa Sofia a Palermo.

Il provvedimento cautelare emesso dal G.I.P. del Tribunale di Marsala trova fondamento
nelle complesse indagini svolte dai Carabinieri coordinati dalla Procura della Repubblica, che hanno permesso di ricostruire minuziosamente i concitati momenti di quella sera e di acclarare, anche a seguito di esame autoptico, il nesso causale tra la spinta che la giovane donna avrebbe inferto alla vittima e la morte dell’uomo, verificatasi nei giorni successivi, nonché i motivi abbietti che avrebbero causato la tragedia.

La notte di Natale, la vittima uscì di casa per fermare una lite tra la ragazza e un uomo a pochi metri dalla sua auto nel piazzale Giovanni Gentile. A catturare la sua attenzione le urla fortissime così quando si accorse di quel che stava accadendo decise di scendere in strada.

Ma a pagarne le conseguenze fu proprio il 62enne. All'invito di allontanarsi dall'auto il carrozziere sarebbe stato spinto da Aurora Campanella facendo un volo di circa 4 metri fino al marciapiede della via Tagliata, strada sottostante.

Il G.I.P., concordando pienamente con le risultanze investigative e deduzione degli inquirenti, ha disposto che la giovane donna venisse ristretta in carcere per evitare ulteriori condotte delittuose. L'arresto è stato eseguito dai carabinieri della Compagnia di Castelvetrano.

La ragazza era già nota alle forze dell'ordine per i reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, mentre nel 2019 era stata arrestata per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente e più volte, successivamente, per evasione dai domiciliari.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie