Palermo Oggi

Due assalti in 24 ore, arrestato rapinatore - Palermo Oggi

Cronaca

Due assalti in 24 ore, arrestato rapinatore

15 Gennaio 2022 17:40, di Redazione
visite 776

Accusato di aver rubato un ottico

L' arresto nei confronti di un trentanovenne di Favara da parte dei carabinieri è scattato perchè l'uomo è sospettato di essere l'autore di una rapina al negozio di un ottico e di un tentato assalto ad una farmacia.

Il provvedimento è stato convalidato dal Gip di Agrigento ,Alessandro Quattrocchi , il quale ha accolto la richiesta del sostituto procuratore Giulia Sbocchia  e ne ha disposto la misura cautelare in carcere.

La tesi dell'accusa: fra il 7 e l'8 gennaio scorsi , l'uomo avrebbe comincitato dapprima con una tentata rapina in una farmcia , brandendo come arma il collo di una bottiglia rotta prima però della reazione del titolare che lo ha messo in fuga.

L'indomani, con lo stesso capo d'abbigliamento addosso, questa volta con una pistola di piccole dimensioni , è andato all'assalto di un negozio di ottica , portando via mille euro.

I carabinieri della tenenza di Favara, sotto la guida del maggiore Marco La Rovere, della compagnia di Agrigento , sono riusciti a riconoscere il presunto rapinatore grazie alla visione delle immagini captate dalle telecamere di video sorveglianza.

I Militari dell'Arma hanno trovato gli indumenti indossati in quelle 24 ore in uno zaino. L'uomo ha respinto ogni accusa e al Gip, durante l'udienza di convalida dell'arresto , ha detto che i vestiti erano nello zaino perchè era sua intenzione portarli dalla madre per farli lavare.

Durante una perqusizione domiciliare i carabinieri gli hanno anche sequestrato 31 grammi di hashish ed un bilancino di precisione.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie