Palermo Oggi

Volevano utilizzare la Cannabis per fare della grappa. - Palermo Oggi

Italia

Volevano utilizzare la Cannabis per fare della grappa.

21 Gennaio 2022 02:14, di Redazione
visite 981

Denunciato agricoltore trentenne.

L'obiettivo era quello di preparare una grappa con infuso di marijuana, doveva infatti essere 'light'.

Peccato che il valore del Tetraidrocannabinolo " Thc" era oltremodo superiore al massimo consentito dalla legge che regola la coltivazione della filiera agroindustriale della canapa. Tra infiorescenze e foglie secche i carabinieri ne hanno sequestrato oltre 2,5 Kg ( insieme ad un bilancino elettronico di precisione) in una casa in provincia di Ancona.

I militari sapevano che quella era una casa abbandonata ma quando hanno sentito della musica rap provenire dall'edificio si sono insospettiti e sono andati a controllare. Dentro hanno trovato un trentenne, l'affittuario, che ha detto di essere titolare di una ditta individuale di tipo agricolo preposta alla coltivazione di farmaceutici e spezie, per giustificare la presenza della Cannabis Sativa Light. Sostanza di cui lui e i suoi amici volevano testarne la qualità per creare il distillato.

L'Autorità giudiziaria ha disposto l'analisi della sostanza presso il laboratorio di Analisi Sostanze Stupefacenti nel Comando Provinciale Carabinieri di Ancona e si è così potuto accertare che il valore del Thc superava i limiti imposti dalla legge.

Sono in corso altri accertamenti per verificare la completezza e la veridicità delle autorizzazioni in possesso del giovane agricoltore , che ha ricevuto una condanna a piede libero per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti e psicotrope.

Le altre due persone sono invece state segnalate per uso personale.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie