Palermo Oggi

Un mese fa un sessantenne uccideva due ragazzi. - Palermo Oggi

Italia

Un mese fa un sessantenne uccideva due ragazzi.

19 Gennaio 2022 03:11, di Redazione
visite 589

Era ubriaco alla guida della sua auto.

Un mese fa due famiglie vivevano la tragedia più grande: perdere i loro figli e dover convivere con il pensiero di dovergli sopravvivere. Il 19 dicembre due giovani di 21 e 24 anni morirono travolti da un'auto a Paladina, nel Bergamasco, sull'ex statale della Valle Brembana nei pressi di un locale.

Poco prima delle due l'incidente mortale e i soccorsi per i due feriti , entrambi di origine marocchina , si sono rivelati inutili.

Un sessantenne della zona il conducente dell'auto che li ha investiti è stato denunciato per omicidio stradale e per essere fuggito vigliaccamente: dopo aver provocato l'incidente , probabilmente preso dal panico, si è allontanato con la sua Volkswagen Golf per poi ritornare sul posto ma solo dopo tre quarti d'ora più tardi.

I due ragazzi sono stati travolti mentre si trovavano a terra, quindi la sua auto era ancora marciante e non presentava segni di impatto sul parabrezza o sulla carrozzata anteriore, ma solamente nella parte sottostante.

La vettura, è stata posta sotto sequestro, e il sessantenne è risultato avere un tasso alcolemico inferiore a 0,5 grammi per litro, la soglia di tolleranza che è prevista dal Codice della strada.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie
I più visti