Palermo Oggi

Adrano. Ritrovato l'anziano cercatore di funghi, smarritosi nei boschi - Palermo Oggi

Sicilia

Adrano. Ritrovato l'anziano cercatore di funghi, smarritosi nei boschi

04 Dicembre 2021 17:24, di Redazione
visite 775

L'attività di ricerca è stata effettuata da Finanza, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale volontari del C.N.S.A.S

Si è concluso alle 21:00 di ieri con esito positivo l’intervento dei militari della Stazione S.A.G.F. di Nicolosi(CT) volto alla ricerca di un anzianocercatore di funghi, disperso nei pressi di Monte Minardo nel Comune di Adrano (CT).

Alle ore 17,00 circa, una chiamata di soccorso dalla Sala Operativa del Corpo Forestale, giungeva alla Sala Operativa della Guardia di Finanza di Catania che subito allertava la Stazione S.A.G.F. di Nicolosi(CT). Un anziano cercatore di funghi, a causa del sopraggiungere del buio, aveva smarrito la via del ritorno e risultava disperso in una zona boschiva nei pressi di Monte Minardo, a quota 1300 metri sul livello del mare, sul versante ovest dell’Etna in territorio del Comune di Adrano.

A lanciare l'allarme era stato il compagno di gita  che era riuscito a tornare in paese e a lanciare l’allarme al distaccamento forestale di Adrano. I militari del SAGF assieme ad una squadra dei VV.FF., ad una pattuglia del Corpo Forestale e ai volontari del C.N.S.A.S., si portavano rapidamente in zona ed iniziavano le ricerche del disperso nella zona primaria con l’ausilio anche dell’unità cinofila.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie