Palermo Oggi

Musumeci si ritira, il No di Fratelli d'Italia alla Prestigiacomo - Palermo Oggi

Politica

Musumeci si ritira, il No di Fratelli d'Italia alla Prestigiacomo

11 Agosto 2022 17:45, di Samo
visite 495

Acque agitate nel centro destra siciliano

Dopo la decisione del presidente della Regione Nello Musumeci di ritirare la sua ricandidatura alla carica e la proposta avanzata da Frza Italia di candidare l'ex ministro Stefania Prestigiacomo, arriva l'altolà al nome della candidta siracusana da parte di Ignazio La Russa,  plenipotenziario meloniano in Sicilia.

In una dichiarazione all' Ansa La Russa ha detto . "Nello Musumeci si è rotto le balle e ha detto con grande signorilità che si toglie d'impaccio. Ma sicuramente uno migliore non esiste", spiega a Affaritaliani.it il senatore di Fi Ignazio La Russa.

Poi, ha affondato il colpo. "La candidata non può certo essere Stefania Prestigiacomo, non per motivi personali ma per le sue scelte politiche. Oltre ad essere stata sulla Sea Watch, ha votato a favore di leggi in Parlamento contro le quali votava l'intero Centrodestra. Fratelli d'Italia non avanzerà alcuna proposta, ne facciamo un'altra gli alleati". "Devono farla gli alleati la proposta. Aspettiamo una proposta ufficiale".

Nel mentre arriva la proposta di candidatura di Massimo Russo da parte di Raffaele Lombardo, che lo ha avuto come assessore nella sua giunta, insieme a Caterina Chinnici, candidata dal centro sinistra, e per la quale l'ex presidente ha avuto parole di stima personale e politica. Scosse telluriche nel centro destra regionale.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie