Palermo Oggi

Trapani Calcio, vittoria meritata con il Portici - Palermo Oggi

Trapani | Sport

Trapani Calcio, vittoria meritata con il Portici

08 Dicembre 2021 14:47, di
visite 3385

I granata battono 2 a 0 i campani, ma ancora molto resta da lavorare

Una partita davanti a pochi intimi al provinciale dove il Trapani ospita il Portici, in una gara in cui l'undici di Morgia, in tribuna per squalifica, (al suo posto Esposito)  prova a riscattare la sconfitta di Licata. Una partita soporifera in un primo tempo noioso, che si è acceso solo nel finale grazie al gol di ottima fattura di Russo. Diversa la seconda fase con un Trapani più vivo, legittimando in questo modo il risultato finale,  ed un Portici che, nel tentativo di raddrizzare le sorti della gara, ha provato a giocare con maggiore determinazione. Tre punti importanti per la squadra granata che con buona possibilità salterà la prossima partita con il Gelbison, che oggi ha saltato la gara per problemi legati alla positività di un proprio giocatore.  

La cronaca. Primo tempo
Partenza guardinga tra le due squadre All' 8' Russo da sinistra mette palla al centro dove Spano non riesce a coordinarsi per la battuta. Al 16' pericolo per i granata con la palla che vaga in area senza che nessuno vada alla battuta. Al 18' lancio in profondità per Russo che non trova il tempo per la battuta sprecando una buona occasione., Al 28' Vitale va via in velocità, smista a sinistra per Russo ma la difesa chiude.  Al 36' ancora duetto Russo.Spano in  area ospite, ma i difensori campani vigilano e liberano. Al 42', a sorpresa, il Trapani passa in vantaggio. Russo tira dal cilindro magico un gran tiro di destro dal limite dell'area e pallone alle spalle di Della Valle 

Secondo tempo
Nella ripresa Morgia inozia subito con il valzer dei cambi mettendo demtro Lupo e Musso per Galfano e Spano. Cambi che pare funzionino visto che i granata acquisiscono maggiore fluidità in fase offensiva, dove riescono a catturare diverse seconde palle. .  Al 20' palla del raddoppio per Lupo ottimamente servito da Musso, ma Della Valle è bravo a mettere in angolo. Al 26' Portici avanti con Elefante che cerca Filogamo, attento Cultraro. Al 30' Lupo serve Alessio Barbara che prova il tiro, conclusione da dimenticare. Il Portici non pungeUltima occasione per gli ospiti al 48' con Elefante che da lontano ha impegnato Cultraro, tiro forte ma centrale. Al 52'Lupo serve Musso in area, il giocatore viene atterrato. Rigore netto che De Felice trasforma 

Il tabellino
Trapani-Portici
: 2- 0 
TRAPANI (4-3-3)
: Cultraro; Munoz, Maltese, Bruno, Galfano ( 1' st Lupo) ; Buffa, Olivera, Meti (21' st Amorello); Vitale( 26' st Barbara A.) , Russo ( 35' st De Felice)  , Spano ( 1' st Musso). A disp.: Recchia, Pagliarulo,Sami, Santarpia, De Felice,  All. Esposito .
PORTICI (4-3-3): Della Valle; Russo, Calvanese, Esposito ( 12' st Izzo) , Riccio ( 12' st Filogamo); Maranzino ( 48' st Cirillo), Scala, Stallone; Manfrellotti, Elefante, Romano. A disp.: Schaeper, Marino, De Luca,  All. Sarnataro.
ARBITRO: Recupero di Lecce RETI: Pt 42' Russo, St 51'  De Felice (rig.) 
NOTE: ammonito Maltese, Vitale, Cultraro, Musso per il Trapani, Stallone e Calvanese per il Portici 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie
Dello stesso argomento
I più visti