Palermo Oggi

Sopralluogo Procura. Vigili del fuoco a lavoro per mettere in sicurezza l'area [VIDEO] - Palermo Oggi

Cronaca

Sopralluogo Procura. Vigili del fuoco a lavoro per mettere in sicurezza l'area [VIDEO]

15 Dicembre 2021 20:35, di Laura Spanò
visite 1143

Sul posto anche i pompieri del comando di Trapani

Ravanusa. Anche il personale VVF del Comando di Trapani ha partecipato e continuerà a farlo nello scenario operativo di Ravanusa, intanto con l'individuazione ed il recupero delle ultime due vittime rimaste coinvolte nel crollo degli edifici, i Vigili del Fuoco hanno concluso la fase di "Search and Rescue", ovvero di Ricerca e Soccorso.

Da oggi, rimangono sullo scenario il Posto di Comando Avanzato per il coordinamento delle attività di collaborazione che verranno eventualmente richieste dalla Procura della Repubblica, il personale con i mezzi speciali di movimento terra e le Sezioni operative per i sopralluoghi di verifica, le attività di messa in sicurezza ed il recupero dei beni di prima necessità delle persone evacuate dalla zona rossa.

Intanto i GOS  (Gruppi Operativi Speciali) per l'impiego di macchine per il movimento terra dei Vigili del Fuoco, sono al lavoro da stamani per il ripristino della viabilità nell'area interessata dall'esplosione. Quest'attività, che continua anche nelle ore serali con l'ausilio dell'illuminazione artificiale, è necessaria al fine di agevolare i sopralluoghi tecnici che verranno condotti e disposti dalla Procura della Repubblica di Agrigento nei prossimi giorni.

Nel filmato e nelle foto le fasi di smobilitazione delle Sezioni Operative "USAR" (Urban Search and Rescue) specializzate nelle attività di ricerca e soccorso in ambito urbano, a conclusione delle attività.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie