Rapina al banco Bpm a Palermo. Allarme del sindacato Fabi
I rapinatori avrebbero picchiato un dipendente
Armati hanno rapinato il banco Bpm di via Serradifalco, a Palermo. Da una prima ricostruzione ad agire cinque persone che dopo avere minacciato una dirigente del Bpm e alcuni dipendenti, hanno svuotato le cassette di sicurezza e il caveau. I rapinatori dopo il colpo sono poi fuggiti. Ancora da quantificare il bottino. Un altro impiegato, secondo il racconto del sindacato Fabi, è stato picchiato.
I banditi per entrare hanno forzato un cancello che porta ai box e all'autoclave condominiale. Hanno fatto un buco sul tetto e sono nei entrati negli uffici, cogliendo di sorpresa il personale. Un colpo ben studiato e certamente di gente esperta. Le indagini sono effettuate dai carabinieri che hanno acquisito le immagini di videosorveglianza della banca e delle telecamere della zona.
Da parte sua il sindacato Fabi lancia l'allarme sicurezza parlando di escalation di rapine senza fine. «Con questo gravissimo e preoccupante episodio siamo a otto rapine nel 2023 in Sicilia, la media di quasi due al mese - dice Gabriele Urzì, segretario provinciale Fabi Palermo e responsabile salute e sicurezza – continua la grave emergenza da noi ripetutamente annunciata. Ancora una volta clienti e dipendenti sono stati minacciati e sequestrati e un collega è stato malmenato dai rapinatori».
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Un passante blocca un bandito
Francofonte, rapina e lesioni personali: arrestato 33enne
Contro la "movida selvaggia" il Comune prepara ordinanza
Ragusa, Ufficio Immigrazione: espulsi 30 stranieri negli ultimi 15 giorni
Commercio: Cgia, 1 furto ogni 9 minuti in 2021, quasi 3 su 4 restano impuniti
Marsala, tenta rapina in attività commerciale: arrestato 27enne gambiano
Palermo, rubano scooter e rapinano distributore carburante: due arresti [VIDEO]
Palermo, spaccio stupefacenti allo Zen 2: 17 misure cautelari