Palermo Oggi

Porti e reti idriche della Sicilia, in arrivo centinaia di milioni di fondi dal Pnrr - Palermo Oggi

Termini Imerese | Politica

Porti e reti idriche della Sicilia, in arrivo centinaia di milioni di fondi dal Pnrr

06 Dicembre 2021 17:38, di Redazione
visite 1250

Le risorse sono state approvate oggi in Conferenza unificata. 39 milioni di euro per la logistica del porto di Termini Imerese.

Via libera in Conferenza unificata a centinaia di migliaia di euro di finanziamenti per la Sicilia per investimenti nel settore idrico e infrastrutturale. Circa 240 milioni di euro serviranno per realizzare numerosi progetti riguardanti lavori di completamento, adeguamento e manutenzione straordinaria di alcune importanti dighe, nonché interventi per il potenziamento del sistema idrico; altri 120 milioni saranno destinati alla realizzazione di infrastrutture strategiche nella Sicilia occidentale e orientale.

Nella provincia di Palermo, in particolare, 39 milioni di euro serviranno per il recupero, la sistemazione e la nuova banchina della logistica del porto di Termini Imerese. Per l’Amap, poi, sono stati finanziati circa 48 milioni di euro per i potabilizzatori Presidiana, di Cefalù, e Jato, di Partinico; 8 milioni di euro per la manutenzione straordinaria della diga “Mario Francese” (Rosamarina), di Caccamo.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie
Notizie Correlate
I più visti