Palermo Oggi

Pallanuoto A1, TeLiMar batte Iren Genova Quinto 11-4 - Palermo Oggi

Palermo | Sport

Pallanuoto A1, TeLiMar batte Iren Genova Quinto 11-4

03 Dicembre 2022 18:08, di Redazione
visite 149

Mercoledi' derby col Catania

Grande prova di carattere per il TeLiMar Palermo, che in casa batte l'Iren Genova Quinto 11-4 nella settima giornata del campionato di A1 maschile di pallanuoto.

Sorpresi all’avvio con il goal su uomo in più degli ospiti, i ragazzi allenati da Baldineti reagiscono subito e già alla fine del primo tempo si portano sul doppio vantaggio. Complice una prestazione pressoché perfetta da parte della difesa guidata da uno strepitoso Jurisic, i palermitani continuano ad allungare, trascinati dai due statunitensi Hooper e Irving. Tre punti preziosi, sia per la classifica, che per la crescita di un gruppo per metà rinnovato. Mercoledì derby in trasferta contro la Nuoto Catania.

"Era una partita sentita per noi contro una diretta avversaria - commenta l’allenatore Gu Baldineti -. Il Quinto è una squadra che si è rinforzata, ma era già forte l'anno scorso. Quindi, per noi è stato importante batterli e staccarli in classifica. Loro al settimo posto, noi siamo sesti, ma 15 punti a 9 il confronto dopo oggi. Inoltre, è stato importante vincere con un’ottima prestazione, specialmente in difesa. Abbiamo preso quattro gol e siamo stati quasi perfetti anche sull’uomo in meno. Una vittoria molto importante, perché ci dà fiducia, ci dà la possibilità di lavorare in maniera un po’ più serena".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie