Palermo Oggi

Pallanuoto A1, TeLiMar Palermo ospita Iren Genova Quinto - Palermo Oggi

Palermo | Sport

Pallanuoto A1, TeLiMar Palermo ospita Iren Genova Quinto

02 Dicembre 2022 14:21, di Redazione
visite 141

Tribuna ancora non agibile

È tempo di un impegno delicato per il TeLiMar Palermo, che domani, sabato 3 dicembre, ospiterà l'Iren Genova Quinto nella settima giornata del campionato di A1. Fischio d'inizio alle ore 15 agli ordini degli arbitri Alessandro Severo e Marco Ercoli. Scenario della sfida tornerà ad essere la vasca coperta della piscina Olimpica comunale. Non ancora agibile la tribuna, con l’accesso autorizzato solo per i tesserati delle giovanili del Club. Il Club dell’Addaura arriva all'appuntamento dopo la bella prestazione di sabato scorso a Bologna.

Tre punti importanti, che tengono i palermitani al quinto posto, a parimerito col Trieste, ma soprattutto netti miglioramenti da parte di una squadra che ha potuto recuperare il proprio capitano, Francesco Paolo Lo Cascio, e il centrovasca Alessandro Vitale, assenti in precedenza per infortunio. Quella di domani sarà una sfida importante in ottica classifica.

"Sarà una partita sicuramente difficile – dice l’allenatore Gu Baldineti -. Il quinto è una squadra forte, che ha già fatto bene l'anno scorso, arrivando settima, ma che quest'anno si è ulteriormente rinforzata con tre acquisti. Molina e Massaro, arrivati dal Savona, e il montenegrino Mijuskovic, che ha un buon tiro, si sono aggiunti a tutti i loro punti di forza, come Di Somma, Ravina, Figari. Insomma – spiega il tecnico – è una squadra che può sicuramente puntare ad arrivare nelle prime sei. Quindi, è una nostra diretta concorrente e diventa ancora più importante per noi poterla battere, conquistando altri tre punti per noi fondamentali".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie