Palermo Oggi

Minardo, proteggere economia siciliana da infiltrazioni criminali - Palermo Oggi

Sicilia

Minardo, proteggere economia siciliana da infiltrazioni criminali

04 Giugno 2023 08:26, di Redazione
visite 644

Per il presidente della Commissione Difesa, le attività produttive fanno gola alla mafia

“Il sequestro di due aziende di produzione di packaging per prodotti ortofrutticoli a Vittoria dimostra come le attività produttive siciliane facciano gola alla Mafia. Abbiamo il dovere di tenere alta la guardia e proteggere l’economia della Sicilia dalle infiltrazioni criminali” lo afferma Nino Minardo, Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati.

“Il prezioso lavoro degli inquirenti e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa - continua Minardo - ha permesso di strappare due aziende del valore di circa 2 milioni di euro ad una gestione illecita e probabilmente a interessi mafiosi. Ai magistrati del Tribunale di Catania e della Procura distrettuale e ai Carabinieri del Comando di Ragusa la mia gratitudine per il costante lavoro e impegno nella battaglia contro Cosa Nostra su questo nuovo e delicato fronte economico” - conclude.

La cronaca

Il sequestro di due aziende di produzione di packaging per prodotti ortofrutticoli a Vittoria è stato effettuato due giorni fa: si tratta della Pack Art s.r.l.s. di Contrada Palazzello di Vittoria e di una seconda società «contenitore» della predetta Pack Art. Secondo l’accusa, sono entrambe di proprietà o riconducibili a Pino Gueli, 67 anni, noto esponente della Stidda vittoriese, condannato per associazione di tipo mafioso, omicidio e porto abusivo di armi.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie