Palermo Oggi

Le 5 spiagge più belle di Dubai, per una vacanza in grande stile - Palermo Oggi

Le 5 spiagge più belle di Dubai, per una vacanza in grande stile

22 Marzo 2024 09:00, di Eros Santoni
visite 175

Chi sogna un'estate indimenticabile e vuole scegliere di trascorrere le vacanze in una meta diversa rispetto alle classiche località nazionali e internazionali, può optare per Dubai, una città futuristica diventata una delle destinazioni più ricercate negli ultimi anni.

Vacanza a Dubai: le 5 spiagge dove godersi il mare - Organizzare un viaggio a Dubai è sempre una buona idea, indipendentemente dal fatto che si parta da soli, in coppia, con amici o in famiglia. Questa metropoli, infatti, sa rispondere bene alle esigenze di qualsiasi tipologia di visitatore, sa proporre esperienze memorabili pensate per tutti e sa adattarsi a tutti i budget grazie ai vari pacchetti vacanze Dubai all inclusive presenti sul mercato. I luoghi must sono ovviamente le spiagge, alcune delle quali appartengono agli hotel sul lungomare. Vediamo quindi quali sono le 5 spiagge più belle di Dubai dove andare al mare, anche con i bambini.

JBR Beach Questo è il complesso di spiagge più grande di Dubai. La Jumeirah Beach Residence comprende sia alcune spiagge riservate agli hotel, sia tratti di spiaggia accessibile a chiunque. Il litorale è caratterizzato da un lungo tappeto di sabbia soffice e chiarissima, che corre incontro a un mare dalle splendide sfumature verde-azzurre.
In zona non mancano poi servizi igienici e punti dove poter acquistare da mangiare e da bere, ma non solo. Nei dintorni si trova anche un cinema multisala, campi da tennis e diverse aree per praticare sport. Un luogo meraviglioso, insomma, dove tutti sono i benvenuti.

Kite Beach Kite Beach è la spiaggia più frequentata da chi pratica sport acquatici, quali surf e kitesurf, ma anche sport di terra. Qui si può infatti anche giocare a paddle o a beach volley, oppure fare jogging lungo i circa 14 chilometri di estensione. La spiaggia finissima e chiara, e il mare praticamente cristallino la rendono anche il luogo perfetto dove prendere il sole in tutto relax.

Marina Beach Questa spiaggia si trova nel quartiere più nuovo di Dubai, diventato oramai un'attrattiva imperdibile. Tra le dune sabbiose, qui si innalzano grattaceli, centri commerciali e negozi che danno la possibilità ai turisti di fermarsi anche a bere un drink o fare shopping. La spiaggia da queste parti è bianchissima, il mare splendido e l'acqua particolarmente pulita: per questo Marina Beach è molto amata da tutti.

Sunset Beach Questa è una delle spiagge più apprezzate anche dai locali. Merito della sua posizione, capace di regalare una vista spettacolare sull'hotel Burj Arab. Si tratta di una spiaggia libera, per cui non ci sono impianti o ombrelloni. L'unico servizio disponibile è dato da alcune cabine messe a disposizione per cambiarsi. D'altro canto, questo è uno dei posti migliori dove trascorrere del tempo facendo surf o semplicemente rilassarsi sul lungomare.

La Mer La Mer si trova sul litorale Jumeirah ed è uno dei distretti balneari principali. Questo posto è adatto a tutti: dalle famiglie alle coppie, per passare anche da chi viaggia insieme agli amici. La spiaggia è punteggiata non solo da zone d'ombra, ideali per i più piccoli, ma anche da installazioni artistiche, locali, bar e ristoranti, e attività commerciali di ogni genere pronte a soddisfare i desideri di qualsiasi vacanziero.

© Riproduzione riservata

Tag dubai
Ti potrebbero interessare
Altre Notizie