Palermo Oggi

L'azienda americana Confidence systems assume a Palermo - Palermo Oggi

Palermo | Politica

L'azienda americana Confidence systems assume a Palermo

11 Dicembre 2021 09:35, di Francesco Graziano
visite 1356

la prestigiosa società informatica aprirà un hub a Palermo

Una grande opportunità per gli sviluppatori  web ed ingegneri siciliani: Leo Rocco, CEO della azienda americana Confidence Systems , sarà a Palermo martedì 14 in quanto la società della Silicon Valley è pronta ad assumere 50 specialisti nel campo dell’informatica. Leo Rocco, inoltre, davanti al sindaco Leoluca Orlando e alla stampa e ai vari partner la start up annuncerà ufficialmente l’apertura di un Hub in Sicilia.

La sede della Confidence è a San Francisco in California e  con il supporto della siciliana Edgemony ( start up partner di Confidence systems, fondata da Marco Imperato e Daniele Rotolo, attiva  da sempre nei settori digital) aprirà un centro di innovazione dal carattere europeo , assumendo all’incirca 50 persone nel proprio organico tra sviluppatori e specialisti del world wide web.

La presentazione del progetto avverrà tra Palazzo delle Aquile e la Fondazione Barbaro in via Butera 24.
Oltre al CEO  di Confidence Systems , saranno presenti i fondatori di Edgemony e l’assessore all’innovazione tecnologica  del Comune di Palermo Paolo Petralia Camassa.
Leonardo Rocco, figlio di genitori emigrati a New York nel 1965 ha creato questa realtà  definibile come una piattaforma che sfrutta l’intelligenza artificiale per monitorare tutti i processi di produzione, ed assicurarsi che siano svolti nel modo giusto e che siano sottoposti a verifica costante da parte del supervisore e del cliente stesso.

“ In un mondo pieno di incertezze abbiamo bisogno di persone di cui possiamo fidarci , persone in cui abbiamo la massima fiducia per svolgere bene il lavoro “ è il claim della Confidence Partner  Community.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie