Corleone, su un terreno confiscato a Totò Riina un parcheggio per la Finanza
Il provvedimento del sindaco Nicolosi
La sistemazione di un’area che verrà adibita a parcheggio ad uso esclusivo della Guardia di Finanza sarà realizzata su una porzione di terreno confiscato al boss Totò Riina, limitrofa alla Caserma.
“Dopo avere acquisito al patrimonio dei beni indisponibili con atto deliberativo del 23 Dicembre 2021 la porzione di terreno interessata dai lavori – dichiarano il sindaco di Corleone Nicolò Nicolosi e l’assessore ai Lavori pubblici Salvatore Schillaci” – abbiamo immediatamente  iniziato l’iter affinché l’opera, attesa da parecchi anni, si realizzasse. Il raccordo tra le due strade è un’opera di pubblica utilità che garantirà una via di fuga per l’intera zona e una migliore circolazione dei veicoli. Inoltre, uno spazio esterno con adeguati standard di sicurezza verrà adibito a parcheggio ad uso esclusivo. Un doveroso ringraziamento va rivolto al Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Corleone Lgt.cs Francesco Patrizio con il quale c’è stato un rapporto di piena collaborazione per la predisposizione di tutti gli atti necessari per l’acquisizione dell’area al patrimonio comunale.
Un ulteriore ringraziamento all’Arch. Luca Di Carlo dell’Agenzia del Demanio ed al Geom. Vincenzo Gennusa responsabile dell’Ufficio patrimonio del Comune di Corleone”.
Â
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Negato uso del nome Falcone e Borsellino a pizzeria tedesca
Immigrazione clandestina, in manette per favoreggiamento 10 persone
Arrestato Carabiniere, avrebbe chiesto soldi ad un boss
Assoluzione per Ferdico dalla Corte d'Appello.
Uscirà dal carcere l'assassino di Graziella Campagna.
Biblioteca " Alberto Bombace", mostra su Dalla Chiesa.
Roberto Lagalla: " Rendere la città vivibile negli aspetti concreti".
Mafia: sono 24 le persone arrestate.