Concerto del Maestro Fabrizio Puglisi.
Nel repertorio temi inediti ed editi.
Il maestro e pianista Fabrizio Puglisi terrà un concerto di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto alla Missione Speranza e Carità di Biagio Conte e al Centro Astalli ( centro di accoglienza per immigrati , richiedenti asilo e rifugiati), domani sera alle 20 nella chiesa del SS Salvatore di Palermo con il patrocinio del Lions club Palermo dei Vespri. Il compositore nisseno eseguirà composizioni inedite e anche pezzi editi. Numerosi musicisti ne saranno interpreti provenienti dall'Italia e dall'estero, legati al compositore perchè coinvolti in altre sue composizioni nel passato.
Il repertorio prevederà rielaborazioni pianistiche di temi famosi di musicisti come Bach e Haendel e lavori originali fino ai difficili studi pianistici , revisionati recentemente e di prossima uscita editoriale , nella nuova versione. Uno degli ultimi lavori pianistici di Puglisi , " Forgotten music" , guarda al passato con ammiccamenti, sonorità ed armonie di stampo tardo-romantiche: sarà eseguito da Irene Veneziano, una delle pianiste più conosciute nel panorama internazionale. Interverranno anche altri pianisti come Tatiana Orlova , Cecilia Ferreri, Maria Giovanna Gulino e Luigi Petta.
Concluderanno la serata il violinista Gianmarco Puglisi e il trio di fiati composto da Lavinia Garlisi ( flauto), Angelo La Porta ( oboe) e Rosario Guzzetta ( clarinetto).
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Omaggio a George Gershwin.
Libri: il sogno di Peppino Impastato da Radio Aut a Radio Cento Passi.
Un grande Placido Domingo al Massimo.
Iniziano a Palermo i corsi dell'Accademia del Cinema Ares.
I ragazzi del Malaspina e la loro canzone contro il Covid.
Musica: il Trio Quiròs realizza un nuovo videoclip.
Omaggio a Mia Martini al Teatro Libero.
Musica classica: inedita scoperta.