Palermo Oggi

Ballottaggi in Sicilia, affluenza in calo ( aggiornamento) - Palermo Oggi

Sicilia

Ballottaggi in Sicilia, affluenza in calo ( aggiornamento)

11 Giugno 2023 13:05, di Redazione
visite 537

A Siracusa meno votanti rispetto alle precedenti amministrative

Si registra un forte calo nell'affluenza nei quattro comuni dell'Isola, tra cui Siracusa, dove si è arrivati ai ballottaggi per le elezioni amministrative. A Mezzogiorno aveva votato l'8,59% degli aventi diritto, con una flessione del 5,90% rispetto alle consultazioni precedenti che avevano registrato invece un'affluenza del 14,49%.

A Siracusa, l'unico capoluogo fortemente attenzionato e interessato dal turno di ballottaggio, si è recato alle urne il 9,34% degli elettori, con un calo del  4,23% rispetto alle amministrative precedenti che avevano visto il 13,58% dei votanti alle urne.

Alle ore 20.00 l'affluenza è sempre in calo anche nei quattro comuni della Sicilia dove si è andati al ballottaggio per le elezioni amministrative ( Siracusa, Piazza Armerina, Acireale, Aci Sant'Antonio). Alle 19 al voto avevano partecipato il 22,78% degli aventi diritto, con una flessione di poco più del 12 % rispetto alle scorse consultazioni in cui si erano toccate punte del 35,64% di affluenza ai seggi elettorali.

A Siracusa, l'unico capoluogo toccato dal ballottaggio, sono il 21,30% gli elettori che hanno scelto tra gli sfidanti in gara con una flessione significativa rispetto alle amministrative precedenti.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie