Palermo Oggi

Arti marziali e manovre salvavita - Palermo Oggi

Paceco | Salute

Arti marziali e manovre salvavita

03 Dicembre 2021 15:24, di Redazione
visite 1212

Un corso di primo soccorso all’Asd Athlos

Un corso di formazione sulle manovre salvavita.  È quanto ha organizzato l’associazione sportiva Athlon Trapani di Paceco di concerto con l’ente di formazione “Primo soccorso Trapani”.

Il corso, curato da Sebastiano Monticciolo, direttore dell’ente  e volontario della Rete Civica della Salute, per cui è Riferimento accreditato al Comune di Trapani, si è  incentrato soprattutto sulle tecniche di “disostruzione” delle vie aeree in età pediatrica.

Una tecnica di primaria importanza, come ha confermato la partecipazione degli allievi della Athlon guidati  maestri Pietro Spadaro e Lidia Ardagna,  che in questo modo hanno a voluto arricchire la preparazione con una formazione specifica sulle manovre salvavita.

Rigore, controllo, concentrazione, destrezza contraddistinguono l’insegnamento e la pratica delle arti marziali nella loro funzione primaria, la difesa.  

Al fianco di Monticciolo sono intervenuti anche gli istruttori BLSD Antonino Miceli (coordinatore della Rete Civica della Salute per l’area del Trapanese) e Benedetto Galifi e l’aiuto-istruttore Maria Cristina Caime.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie