Palermo Oggi

A Pantelleria ultimo saluto ad Anna Elisa Fontana [VIDEO] - Palermo Oggi

Pantelleria | Cronaca

A Pantelleria ultimo saluto ad Anna Elisa Fontana [VIDEO]

30 Settembre 2023 13:44, di Luigi Todaro
visite 6982

Celebrati i funerali della donna, ennesima vittima di femminicidio

Rabbia e dolore. Pantelleria, questa mattina, si è fermata per tributare l'ultimo saluto ad Anna Elisa, ennesima vittima di femminicidio. 
Data alle fiamme dal compagno, Onofrio Bronzolino chiamato ora a rispondere di omicidio aggravato. 
Anna Elisa Fontana, mamma di cinque figli, è deceduta al Civico di Palermo dopo tre giorni di agonia.  Diventata una torcia umana,  aveva riportato ustioni sul novanta per cento del corpo. Il feretro  ha raggiunto Pantelleria a bordo del traghetto salpato, ieri sera,  da Trapani. 

I funerali, officiati dal vescovo di Mazara del Vallo Angelo Giurdanella, sono stati celebrati nella chiesa Madre gremita. La comunità pantesca si è stretta attorno al dolore dei familiari, gridando, forte, Stop alla violenza nel corso di una marcia in memoria di Anna Elisa. 

Momenti toccanti quando Cristina, figlia della vittima, ha preso la parola con la voce rotta dal pianto: ‚ÄúNon ci sono parole per descrivere quello che √® successo. Mamma, tu ci hai insegnato che l'amore √® sentimento fatto di supporto, armonia e desiderio di costruire un futuro insieme, quindi non pu√≤ ucciderti. ¬†Aiutaci ora a superare il dolore della tua perdita‚ÄĚ.¬†

Un lungo applauso ha accolto il feretro all'uscita dalla chiesa. Poi il mesto viaggio verso il cimitero dell'isola.
 "Ancora una volta - ha sottolineato monsignor Giurdanella - la nostra comunità viene scossa da un efferato delitto. Mi sento ancora una volta di condannare ogni forma di violenza, che è una menzogna, una falsità. Non si può dire di amare una persona ed essere violento, possessivo".  

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie