Palermo Oggi

Unione Europea accelera consegne Pfizer - Palermo Oggi

Attualità

Unione Europea accelera consegne Pfizer

19 Dicembre 2021 22:53, di Redazione
visite 701

Tra gennaio-marzo previste 215 milioni di dosi

A partire dalle prossime settimane la Commissione europea ha concordato con Biontech-Pfizer di accelerare la consegna del suo vaccino contro il virus Covid19. Nel primo trimestre del 2022 la casa farmaceutica consegnerà ulteriori 20 milioni di dosi di vaccino di cui 5 a gennaio, 5 a febbraio e 10 milioni a marzo. In aggiunta alle 195 milioni di dosi già programmate, per un totale di 215 milioni di dosi in consegna per i primi tre mesi dell'anno.

Da Bruxelles infine giunge la notizia che è stata attivata una opzione per attivare una prima opzione con gli Stati membri per ordinare oltre 200 milioni di dosi con Pfizer-Biontech. Le consegne del gruppo ulteriore di dosi su cui è stata posta l'opzione dovrebbe avvenire a partire non dal primo ma dal secondo trimestre del 2022.

" L'ordine copre anche i vaccini adattati alla variante Omicron- spiegano da Bruxelles- qualora questi vaccini fossero disponibili". Per il 2022 sono già previste 450 milioni di dosi sulla base dell'accordo già firmato con l'azienda , portando il numero totale di consegne di Biontech-Pfizer a 650 milioni di dosi nel 2022.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie
Dello stesso argomento
I più visti