Palermo Oggi

Un calice di vino a bottiglia. - Palermo Oggi

Attualità

Un calice di vino a bottiglia.

10 Giugno 2022 09:31, di Redazione
visite 1309

Debutta First Glass.

FirstGlass è il nuovo 'bambino' nato all'interno del mercato del packaging monodose che in Italia ha fatto registrare una crescita del 12% l'anno. Un unico calice di vino per bottiglia: a lanciare la startup è un team formato da sole donne, che si è presentata alla Milano Design Week, dal 6 all' '11 giugno, alla Locanda a Mano,in zona Parco Sempione, trasformata in un 'Bra-very bar', luogo di scambio, formazione continua e workshop sul filo conduttore del coraggio del cambiamento.

Hanno spiegato le founder Silvia Tettamanti, Giulia Bacci e Francesca Vigo che " in un momento storico in cui il food&beverage in monoporzione si sta aprendo spazio in nuovi mercati FirstGlass lancia l'ecommerce del calice pret à porter, online con partenza il 7 giugno". A Firenze è preventivata l'apertura del primo flagship store cui seguiranno aperture nelle principali città italiane; sperando di approdare nelle capitali europee nell'arco di 24 mesi.

L'obiettivo delle founder è quello di trasformare FirstGlass in un brand di riferimento globale per il vino al calice, portando una rivoluzione nelle abitudini di consumazione. Hanno concluso: " Abbiamo stimato che il vino venduto in monoporzione rappresenterà 4,6 miliardi di dollari l'anno: vogliamo raggiungere l'1% di questo valore, ossia 46 milioni  di dollari di fatturato annuo".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie
Dello stesso argomento
I più visti