Palermo Oggi

Ucraina: Oms preoccupata sul fronte Covid. - Palermo Oggi

Mondo

Ucraina: Oms preoccupata sul fronte Covid.

14 Marzo 2022 06:25, di Redazione
visite 531

Intanto Zelensky ha chiesto di aumentare le pressioni sulla Russia.

Il presidente Volodymyr Zelensky in un video ha affermato che la delegazione del Paese per i negoziati ha il " chiaro compito" di fare il possibile per organizzare un incontro con Putin, da tempo infatti al Cremlino è arrivata una richiesta affinchè i  leader delle due nazioni protagoniste principali del conflitto si vedano ma la richiesta non è stata ascoltata.

Zelensky ha chiesto al suo omologo americano Joe Biden di imporre ulteriori sanzioni a Mosca prendendo di mira non solamente i componenti della Duma e del Cremlino ma anche i componenti dei governi regionali. Notizia riportata dal Washington Post che ha citato alcune fonti venute a conoscenza dei contenuti della conversazione telefonica dello scorso venerdì tra il settantanovenne presidente statunitense e Zelensky il quale torna a mettere in guardia la Nato: senza una  'no-fly zone' è solo " una questione di tempo" prima che un mssile russo cada sul territorio dell'Alleanza atlantica.

Intanto l'Organizzazione mondiale della sanità si è detta preoccupata dal fatto che la guerra in Ucraina possa contribuire a peggiorare la situazione sul fronte del Covid. Il tasso di vaccinazione  infatti è al 34%.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie