Palermo Oggi

Ucraina: la Russia si prepara a conquistare la Capitale. - Palermo Oggi

Mondo

Ucraina: la Russia si prepara a conquistare la Capitale.

12 Marzo 2022 05:54, di Redazione
visite 735

E intanto continuano le sanzioni.

Continua lo stato di preoccupazione negli Stati Uniti a causa delle sconcertanti azioni della Russia e dalle violazioni dei princìpi di sicurezza nucleare. Lo ha affermato il ministro dell'energia americana Jennifer Granholm ponendo l'accento sul fatto che Mosca stia violando i princìpi di sicurezza e che questo è " inaccettabile e gli attacchi che mettono a rischio la sicurezza in Ucraina devono fermarsi".

Intanto gli americani allungano la loro lista di oligarchi russi sui quali hanno deciso di imporre sanzioni. il Dipartimento di Stato ha annunciato nuove misure contro i membri del consiglio d'amministrazione di Novikombank e ABR Management. Nel mirino degli statunitensi finiscono Yuri Kovalchuk, Kirill Kovaluch, Dmitri Lebedev e Vladimir Knyagin di ABR Management. La quaterna di componenti del Cda di Novikombank colpito sono la presidente Elena Georgieva, German Belous, Andrey Sapelin e Dmitri Vavulin.

Anche Roman Abrahamovic non se la passa tanto bene, infatti gli investimenti in hedge fund americani sono stati congelati. Lo scrive il Wall street Journal.Il congelamento mette molto probabilmente fine ai recenti tentativi dell'oligarca russo di vendere i suoi interessi negli hedge fund.

Ma andiamo al teatro del conflitto dove si sta consumando una tragedia che supera ogni logica umana ed un intero paese è piagato dalla peste della guerra.vi sono stati bombardamenti potenti nei sobborghi di Kiev, da dove si possono chiaramente udire i raid. Delle immagini satellitari hanno mostrato le forze russe in avvicinamento alla capitale grazie anche all'uso di artiglieria pesante.

Le autorità ucraine hanno accusato la Russia di aver danneggiato un nosocomio per la cura di malati di cancro e alcuni edifici in zone residenziali a Mykolaiv con raid condotti con artiglieria pesante. Il resposanbile della struttura ha riferito che diverse centinaia di pazienti erano nell'ospedale quando è avvenuto l'attacco, ma nessuno è rimasto ucciso.

Le sirene continuano a suonare in diverse città dell'Ucraina, da Leopoli a Kiev, da Cherasky a Charkiv. Poche ore fa la Cnn ha riportato la notizia di esplosioni non lontano dalla capitale ucraina dove le forze russe sembrebbero sempre più vicine.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie