Palermo Oggi

Ubriaco alla guida uccide diciassettenne. - Palermo Oggi

Italia

Ubriaco alla guida uccide diciassettenne.

10 Maggio 2022 06:11, di Redazione
visite 716

L'automobilista si trova ai domiciliari.

Un poliziotto 28enne di Treviso ha investito e ucciso con la sua vettura un ragazzo di 17 anni che si trovava in scooter. Sottoposto ad alcol test è risultato ubriaco con un tasso alcolico ben oltre i limiti imposti dalla legge, sembra sopra 1 mg per litro di sangue. Secondo una prima ricostruzione il veicolo dell'uomo stava percorrendo via Olimpia a Paese ( Treviso) quando improvvisamente avrebbe invaso la corsia opposta.

In quegli attimi, dall'altra parte, stava sopraggiungendo Davide Pavan, un ragazzo di 17 anni, che a bordo dello scooter stava rientrando a casa a Morgano, un paese nel Trevigiano. Erano le ore 22 all'incirca e a parte il buio sembrerebbe che le condizioni della strada fossero buone. L'impatto è stato molto violento, il ragazzo è stato scaraventato dall'urto a decine di metri di distanza. Quando sono arrivati i sanitari del 118 la sua sorte era già segnata, non c'era più nulla da fare.

I genitori di Davide, preocuppati di non vedere il loro figlio ritornare a casa, sono usciti a cercarlo e per loro è stato un incubo, prima le luci azzurre dei mezzi di soccorso, la moto del figlio a terra e dopo solo lo strazio infinito; i medici hanno lottato a lungo per rianimare il ragazzo ma si sono arresi e lo hanno dichiarato deceduto.

Il poliziotto, in stato di shock, è stato portato in ospedale per gli accertamenti tossicologici. Una volta ricevuto l'esito dell'alcol test i carabinieri lo hanno arrestato e per lui sono scattati i domiciliari. Dovrà rispondere di omicidio stradale.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie
I più visti