Palermo Oggi

Tragedia ad Augusta: muore a dieci anni cadendo dalla scogliera. - Palermo Oggi

Cronaca

Tragedia ad Augusta: muore a dieci anni cadendo dalla scogliera.

26 Aprile 2022 06:58, di Redazione
visite 1483

In provincia di Siracusa.

Nel pomeriggio di ieri un bambino di dieci anni ha perso la vita cadendo dalla scogliera, sul litorale augustano in provincia di Siracusa, sbattendo la testa. La tragedia si è consumata in contrada Costa Saracena, ad Augusta, dove la famiglia aveva deciso di trascorrere in una villetta il 25 aprile. Con i genitori del ragazzino una comitiva di amici in questo momento distrutti dal dolore.

Secondo i carabinieri della locale stazione, il bimbo subito dopo il pranzo avrebbe manifestato l'intenzione di lasciare il gruppo per poter fare una passeggiata in zona. Probabilmente incantato da quei luoghi incantevoli che circondano il litorale avrebbe deciso di passeggiare sulla sommità del costone roccioso proprio a ridosso del mare quando, per motivi ancora da accertare, ha perso l'equilibrio scivolando giù andando a battere pesantemente la testa.

Quella scena è stata notata da tutti quelli che in quel momento si trovavano nei pressi del costone. L'allarme è scattato immediatamente con l'intervento dei carabinieri di Augusta e dei soccorritori: quando il personale del 118 è sopraggiunto in contrada Costa Saracena per il piccolo non c'era più nulla da fare, ogni tentativo di rianimarlo è stato inutile.

La Procura della Repubblica di Siracusa ha aperto un'inchiesta sul caso ma non ha disposto l'esame autoptico decidendo di restituire la salma alla famiglia.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie