Palermo Oggi

TeLiMar Palermo, in arrivo il centroboa Metodiev: ceduto Pericas - Palermo Oggi

Palermo | Sport

TeLiMar Palermo, in arrivo il centroboa Metodiev: ceduto Pericas

31 Maggio 2023 14:21, di Redazione
visite 343

A1 maschile

Al termine di una pesantissima stagione sportiva, a causa dei costanti problemi dovuti al discontinuo funzionamento della piscina Olimpica comunale, in cui il TeLiMar Palermo è comunque riuscito a conquistare uno straordinario quarto posto nel Campionato di Serie A1, guadagnando l’accesso per il terzo anno consecutivo in LEN Euro Cup.

Il Presidente del Club dell’Addaura Marcello Giliberti ufficializza la partenza dello spagnolo Agusti Pericas e l’ingaggio - con contratto triennale - del forte centroboa classe 2000 Mikael Metodiev. Il nazionale bulgaro piace molto a coach Gu Baldineti, che lo giudica giocatore potente e dinamico, dotato di una grande forza fisica e di grande nuoto, perfettamente adatto agli schemi tecnico-tattici a lui tanto cari.

Mikael Metodiev, 197 cm per 110 chili, velocissimo nuotatore, è cresciuto pallanotisticamente in Serbia, giocando per tre stagioni nel Kvk Radnički e per due nel Vk Valis, passando poi in Germania, dove ha militato nelle due ultime stagioni nell’Svl Ludwigsburg. Grande esperienza maturata con la squadra nazionale giovanile della Serbia, ha poi, sempre molto giovane, acquisito il ruolo di capitano della nazionale di pallanuoto senior della Bulgaria.

Mikael Metodiev, nuovo acquisto TeLiMar: «In questo fine stagione ho ricevuto offerte allettanti anche da parte di altre squadre, che erano molto interessate a me, ma ho preferito il TeLiMar ritenendo di potere, con questo prestigioso club, ulteriormente innalzare il mio livello tecnico. Avrò l’opportunità di giocare in Italia contro i migliori giocatori del mondo, allenati da tecnici di altissimo livello. Arrivo a Palermo felice per questa opportunità che mi è stata data e prometto di dare sempre il massimo, per raggiungere insieme alla mia nuova società obiettivi importanti».

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie