Palermo Oggi

Teatro: Lino Guanciale innamorato...di un gorilla. - Palermo Oggi

Attualità

Teatro: Lino Guanciale innamorato...di un gorilla.

24 Marzo 2022 03:31, di Redazione
visite 1161

In scena al Teatro Paolo Grassi 'Zoo' di Sergio Blanco.

Un triangolo amoroso che nemmeno il grande Truffaut avrebbe mai potuto immaginare o forse si. Certo è che nello spettacolo  'Zoo', la pièce di Sergio Blanco, con Lino Guanciale, Sara Putignano e Lorenzo Grilli, che debutta in prima nazionale il 26 marzo  al Piccolo Teatro Grassi di Milano un sentimento tra i protagonisti in scena nascerà.

La produzione del Piccolo racconta di un incontro tra uno scrittore ( Guanciale), una veterinaria ( Putignano) e il gorilla ( grilli) la cui casa è il laboratorio della dottoressa. Inizialmente il drammaturgo - alter ego di Blanco- vuole incontrare il gorilla con il solo obiettivo di scrivere un testo sulle scimmie, man mano la relazione tra i due si intensifica sempre di più fino a sfociare in una vera e propria 'storia d'amore' che li fa scivolare entrambi nel desiderio erotico mettendo così in discussione ogni distinzione tra umano e animale.

L'idea al drammaturgo Blanco è venuta frequentando uno zoo di Parigi e visitando sempre un gorilla che gli ha ispirato il testo e con cui ha quasi instaurato una sorta di relazione d'amicizia dato che - come racconta lo stesso Blanco- dopo due settimane che si era assentato il gorilla vedendolo ritornare si è messo a piangere. I veterinari gli hanno spiegato che la frequenza cardiaca del'animale quando vedeva Blanco aumentava, uno spettacolo quindi che nasce da un'esperienza diretta, curiosa e non può non portare lo spettatore al teatro per l'originalità del testo.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie