Palermo Oggi

L'assessore Zambuto incontra i sindacati per il Pnrr - Palermo Oggi

Sicilia

L'assessore Zambuto incontra i sindacati per il Pnrr

02 Dicembre 2021 08:25, di Francesco Graziano
visite 686

incontro con assessore Zambuto

Il Siad- Csa- Cisal ha incontrato  l’Assessore regionale alle autonomie locali Zambuto a cui è stato consegnato un ddl di riforma. La riclassificazione del personale e la riforma dell’Amministrazione regionale sono obiettivi improcrastinabili per la Regione anche per non perdere le risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza ( Pnrr). Giuseppe Badagliacca e Angelo Lo Curto del Siad-Csa-Cisal che ieri hanno incontrato Zambuto, il quale ha apprezzato le proposte pervenute, hanno detto: “

Abbiamo consegnato il nostro ddl di riforma all’Assessore Zambuto e chiesto di cominciare le trattative per il rinnovo del contratto”. “Il ddl- spiegano Badagliacca e Lo Curto- prevede tra le altre cose la creazione dell’area per le elevate professionalità e l’istituzione degli uffici semplici per la vigilanza e il controllo”.

L’Assessore ha comunicato che la proposta di legge per aumentare con ulteriori due milioni di euro di risorse il Fondo della contrattazione è stata presentata e che le economie delle risorse non utilizzate ammontano a due milioni di euro.

Sarà possibile definire in questo modo la ripartizione del Ford 2021, il Fondo risorse decentrate e avviare il Piano della performance e saldare gli straordinari e le indennità maturate. All’Aran sicilia il prossimo due dicembre- salvo imprevisti- l’accordo dovrebbe essere chiuso.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie
Dello stesso argomento
I più visti