Palermo Oggi

Rifiuti, ricettazione e traffico poste sotto sequestro due società - Palermo Oggi

Palermo | Cronaca

Rifiuti, ricettazione e traffico poste sotto sequestro due società

29 Dicembre 2021 10:26, di Redazione
visite 616

Operazione dei carabinieri e guardia di finanza tra Palermo e Carini

I militari del comando provinciali dei carabinieri e della guardia di finanza di Palermo - nell'ambito dell'indagine denominata " operazione Efesto", il dio greco del fuoco e della metallurgia- hanno posto sotto sequestro due aziende a Palermo e a Carini operanti nel settore del recupero , riciclaggio e commercio all'ingrosso di rottami metallici. L'accusa è di ricettazione di materiali metallici di provenienza delittuosa e traffico illecito di rifiuti.

Le indagini sono iniziate nell'estate del 2017 e si sono concluse nel giugno del 2019 condotte dalla compagnia dei carabinieri Cefalù ( Pa) e della tenenza della guardia di finanza di Carini ( Pa) con il coordinamento della Dda.

Il provvedimento del gip del Tribunale di Palermo prevede anche beni mobili e immobili per un valore complessivo di all'incirca un milione e 100mila euro per equivalente nelle disponibilità finanziarie alle imprese coinvolte e ai loro soci ed amministratori, e dei beni facenti parte del patrimonio aziendale.

Secondo quanto accertato dai militari negli anni le due societàsarebbero diventate punto di riferimento per svariati soggetti che giornalmente conferivano materiale metallico per lo più rubato.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie