Palermo Oggi

Rapine a Buseto Palizzolo, cinque arresti - Palermo Oggi

Buseto Palizzolo | Cronaca

Rapine a Buseto Palizzolo, cinque arresti

24 Febbraio 2022 09:45, di
visite 2870

I carabinieri hanno fatto luce su due colpi di cui sono rimasti vittime due minorenni

I carabinieri
fanno luce su due rapine perpetrate ai danni di due minori, a Buseto Palizzolo, nel settembre del 2021 e la notte di Capodanno, individuando e arrestando i responsabili. Cinque le persone, di età comprese tra i 19 e i 68 anni, che sono stati raggiunti dalle ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip del tribunale di Trapani. Gli indagati devono rispondere, a vario titolo, di di rapina, ricettazione, lesioni, danneggiamento, minaccia e violenza privata.

I provvedimenti
scaturiscono dalle indagini condotte dai Carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Trapani, a seguito di due distinti episodi di rapina in danno di minori, verificatisi entrambi a Buseto Palizzolo nel settembre 2021 e la notte di Capodanno 2022. Uno dei due banditi avrebbe perso parte a tutte e due i colpi. Una rapina è stata compiuta da quattro soggetti. L'altra, invece, da due, ma tra i due episodi di sarebbero dei collegamenti. Il modus operandi, poi, è stato lo stesso. I malviventi, infatti, in entrambi i casi individuata la vittima a bordo di uno scooter, l'avrebbero obbligata a fermati occupando la carreggiata.

Poi le botte e il furto dello scooter.
Dalle indagini, inoltre, sarebbe emerso che gli indagati prima di compiere la rapina di settembre avrebbero anche lanciato pietre contro alcune auto che transitava sulla strada provinciale che collega Buseto Palizzolo a Valderice. Un sasso ha mandato in frantumi il vetro posteriore di una macchina, ferendo un bambino che era nell'abitacolo. Gli scooter rubati sono stati recuperati e restituiti ai legittimi proprietari. Tre rapinatori sono ora in carcere. Uno, invece, è ai domiciliari. Obbligo di dimora, invece, per il quinto bandito.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie
Dello stesso argomento
I più visti