Palermo Oggi

Palermo: turista di Bergamo positiva al coronavirus. Intanto scattano le direttive del Comune di Trapani - Palermo Oggi

Trapani | Cronaca

Palermo: turista di Bergamo positiva al coronavirus. Intanto scattano le direttive del Comune di Trapani

25 Febbraio 2020 08:53, di Redazione
visite 18066

La donna è ricoverata nell'ospedale Cervello per i controlli

Disposta la quarantena per il gruppo di amici della donna e per le persone che sono state a stretto contatto coi turisti. E' il primo caso di coronavirus accertato nel Sud Italia.

"Il campione esaminato al Policlinico di Palermo - ha spiegato il governatore Nello Musumeci - verrà immediatamente inviato allo Spallanzani per ulteriori verifiche. La signora, che è stata posta in isolamento al reparto di malattie infettive dell'Ospedale Cervello, è pienamente cosciente e mi è stato riferito che non presenta particolari condizioni di malessere. Ringrazio tutti gli operatori perché la macchina sanitaria regionale si è mossa con prontezza ed ha dimostrato di essere pienamente allertata. Al termine degli accertamenti daremo tutte le informazioni necessarie".

Intanto il Comune di Trapani da le prime direttive ai cittadini che rientrano dal Nord o da Paesi Esteri...

"Si invitano i cittadini trapanesi che in queste ore rientrano dalle regioni del nord interessate dall'espansione epidemica, oltre che dalle aree internazionali, di comunicare alle autorità sanitarie locali il loro rientro in modo da valutare misure di quarantena attiva volontaria presso il proprio domicilio anche in assenza di sintomi".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie
Dello stesso argomento
I più visti