Palermo Oggi

Nonna di 92 anni ha 130.000 followers su Instagram. - Palermo Oggi

Attualità

Nonna di 92 anni ha 130.000 followers su Instagram.

04 Marzo 2022 06:28, di Redazione
visite 1541

Nonna Licia: " Non è mai troppo tardi per vivere come si desidera".

Nonna Licia, all'anagrafe Licia Ferz a 92 anni appena compiuti conta oltre 130.000 followers su Instagram da dove anima 'la più grande community di invecchiamento positivo'. Anche se non si ha la possibilità di incontrarla personalmente ma di avere con lei uno scambio virtuale si capisce che questa donna è la gioia di vivere fatta persona: " Perchè non bisogna mai rinunciare, rassegnarsi e darsi per vinti. Non è mai troppo tardi per vivere come si desidera".

Licia ha sempre reagito alle difficoltà impegnandosi a superarle, non si è mai pianta addosso e ha dato sempre una grande importanza al dialogo e al confronto con gli altri. Forse questa attitudine all'incontro con l'Altro da sè nasce dal fatto che per tutta la vita ha fatto l'infermiera. Adesso vive nelle campagne viterbesi con il suo amato nipote Elo e la moglie ma precisa subito " ognuno con i propri spazi e su due piani diversi".

Proprio il nipote Elo, dopo la perdita subita da Licia dell'amato marito Aldo con cui è stata sposata 64 anni e che se ne è andato dopo una lunga malattia, l'ha fatta riemergere dalla depressione dove era piombata con tutta se stessa, per cercare di risollevarla le ha scattato qualche foto aprendo un profilo Instagram Buongiorno Nonna ( adesso è anche un blog www.buongiornononna.it). I followers cominciano a crescere e lei con loro instaura un dialogo quotidiano che si snoda tra chiacchiere, consigli e confidenze: "Mi ha riempito il cuore essere di nuovo d'aiuto a qualcuno, ho sentito in me esplodere di nuovo la passione per la vita"

Ogni domenica è su TV2000 come opinionista nel programma di Licia Colò Il mondo insieme. Ha pure scritto un libro che appena le condizioni della pandemia lo permetteranno sarà presentato in tutta Italia, l'opera si chiama non a caso " Non c'è tempo per essere tristi". Dal suo giardino di mimose Licia manda un augurio a tutte le donne per l'8 marzo: "Godetevi la vostra festa e vogliatevi sempre bene, senza mai abbassare la testa"

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie