Palermo Oggi

Luglio musicale, presentata la 74' stagione lirica - Palermo Oggi

Trapani | Attualità

Luglio musicale, presentata la 74' stagione lirica

04 Aprile 2022 13:21, di
visite 1222

La manifestazione prenderà il via il primo luglio. Spettacoli anche per i bambini

Prenderà il via il primo luglio, con il concerto inaugurale dell' orchestra Sinfonica Siciliana, la 74' stagione del Luglio musicale trapanese. Questa mattina, a Palazzo d'Alì, la presentazione del cartellone. Al grande soprano Renata Tebaldi, nell'anno del centesimo anniversario della nascita, è dedicata la stagione 2022, composta da tre titoli operistici: Tosca di Puccini (15 e 17 luglio), Il Trovatore di Verdi (4 e 6 agosto), L'elisir d'amore di Dinizetti (25 e 27 agosto).

Il 19 luglio, invece, in occasione del 30' anniversario della strage di via D'Amelio, riflettori sull'orchestra del Luglio musicale guidata dalla direttrice musicale Manuela Ranno.

C'è, però, una anteprima stagionale con uno spettacolo a villa Margherita e dedicato ai più piccoli: per cinque domeniche, dal 12 giugno al 10 luglio, prenderà, infatti, il via il progetto Luglio Kids che animerà i giardini pubblici con I Kattivissimi, un'opera lirica da camera commissionata dal Luglio musicale e tratta dal libro di Cristina Bersanelli e Gabriele Clima. Fra i protagonisti il soprano Lucia Nicotra e il baritono Salvatore Grigoli.

In scena, il 17 e 19 agosto, Il barbiere di Siviglia, mentre il 25 e 27 agosto riflettori su L'elisir d'amore, melodramma giocoso in due atti. I biglietti saranno messi in vendita da venerdì 15 aprile on line sul nuovo sito del Luglio musicale e presso la biglietteria del Luglio aperta dal lunedì al sabato, dalle 10,30 alle 13 e dalle 17,30 alle 21, nei locali di villa Margherita. Il nuovo sito sarà on line da martedì 5 aprile all'indirizzo www.lugliomusicale.it.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie