Palermo Oggi

L'esercito ucraino su Facebook: " Respinto attacco". - Palermo Oggi

Mondo

L'esercito ucraino su Facebook: " Respinto attacco".

26 Febbraio 2022 05:42, di Redazione
visite 663

Intanto la Cina esprime la sua posizione sul conflitto.

Un 'attacco' notturno dei soldati russi è stato respinto dalle forze armate ucraine che hanno dichiarato di essere state attaccate su Victory Avenue, una delle loro postazioni e tra le principali arterie di Kiev. Hanno scritto i soldati ucraini sul loro account Facebook: : " L'attacco è stato respinto"; oltre a questo messaggio non hanno fornito dettagli ulteriori sul luogo esatto dello scontro.

Nelle aree di Shulyavka e vicino allo zoo di Kiev sono stati segnalati oltre 50 esplosioni e pesanti colpi di mitragliatrice. Sono stati riportati  anche forti spari vicino alla stazione della metropolitana Beresteiska, non lontana da una struttura militare ucraina. La notizia la segnala il Kyv Independent. Nel sud della capitale del Paese si starebbero verificando scontri violenti.

Intanto il ministro degli Esteri  Wang Yi ha espresso, durante una telefonata con l'Alto Rappresentante Ue Josep Borrell, la posizione della Cina sul conflitto Russia-Ucraina affermando che il rispetto e la salvaguardia  della sovranità e dell'integrità territoriale " valgono anche per l'Ucraina"; concetto ribadito pure alla ministra degli Esteri inglese Liz Truss e al consigliere diplomatico di Macron Emmanuel Bonne.

Gli altri punti che riassumono la posizione dei cinesi sullla guerra attualmente in corso sono " le legittime richieste di sicurezza della Russia"; la moderazione contro l'escalation, la soluzione diplomatica ( d'accordo all'idea di colloqui tra Ucraina-Russia) e no alle risoluzioni 'leggere' dell'Onu sull'utilizzo della forza e sanzioni ai sensi del Capitolo VII.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie
Dello stesso argomento
I più visti