Palermo Oggi

La polizia presidia Borgo Vecchio - Palermo Oggi

Palermo | Cronaca

La polizia presidia Borgo Vecchio

10 Giugno 2023 08:43, di Redazione
visite 211

Controlli ordinati dal Questore

Le Forze dell'ordine proseguono la loro attività all'interno delle zone con particolari criticità per cercare di contenerne la criminalità. In questo contesto trovano attuazione i servizi straordinari del territorio ricadenti nel protocollo di sicurezza denominato " Alto impatto" su disposizione del Questore di Palermo Leopoldo Laricchia.

Particolare attenzione è riservata al quartiere 'Borgo Vecchio' dove nel corso della serata di qualche giorno fa i poliziotti del Commissariato di P.S " Oreto Stazione e Libertà" coadiuvati dalla Polizia Municipale e dall'Asp hanno svolto perquisizioni, riscontri domiciliari su dei pregiudicati, servizi antidroga oltre che controlli e verifiche amministrative sugli esercizi commerciali.

Specificamente il titolare di un pub nei pressi della piazza principale del borgo ha ricevuto una sanzione in denaro per occupazione abusiva di suolo pubblico alla quale verrà aggiunta molto probabilmente la chiusura dell'attività per cinque giorni. Altre mancanze sono state riscontrate in diverse attività; particolarmente rilevante la presenza di avventori molti dei quali gravati da precedenti penali.

Nel complesso, a conclusione dei servizi, sono stati controllati 179 individui di cui 15 sottoposti a misura , una è stata deferita penalmente, 84 veicoli controllati dei quali 66 con trascorsi penali, una ventina di sanzioni al Codice della Strada e tre sequestri amministrativi.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie