Palermo Oggi

Italia verso la riconferma a sindaco di Siracusa - Palermo Oggi

Politica

Italia verso la riconferma a sindaco di Siracusa

12 Giugno 2023 17:17, di Redazione
visite 214

Scrutinate 123 sezioni

Alla chiusura definitiva dei seggi, alle ore 15, l'affluenza degli elettori è andata via via diminuendo nei quattro comuni siciliani ( Piazza Armerina, Acireale, Aci Sant'antonio e Siracusa), dove nella giornata di ieri ed in quella di oggi si è votato per i ballottaggi delle elezioni amministrative. Hanno votato infatti il 40,84% degli aventi diritto con una flessione di quasi il 20%.

Dunque sono lontani i tempi delle precedenti elezioni quando si è arrivati a toccare punte del 58,61%. A Siracusa il primo cittadino uscente Francesco Italia con il 55,37% delle preferenze va verso la riconferma nel ruolo di sindaco. Questo è il dato che emerge dallo scrutinio ufficiale di 87 sezioni su 123.

Il suo avversario, Ferdinando Messina, si trova al 44,63%. A sostegno di Italia vi sono cinque liste civiche, le tre del primo turno a cui vanno aggiunte quelle di Edy Bandiera, ex candidato che al ballottaggio ha scelto di sostenerlo ed è stato designato vicesindaco. Ferdinando Messina, espressione del centrodestra, aveva il sostegno di undici liste.

Nel capoluogo aretuseo il dato definitivo dell'affluenza è stato del 38,74 per cento.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie