Italgas rileva attivitàidriche in Sicilia
Trattative iniziate a marzo.
Le attività idriche di Veolia sono state rilevate da Italgas in tre regioni italiane: Lazio; Campania e Sicilia, arrivando al closing delle trattative iniziate lo scorso 14 marzo. L'amministratore delegato Paolo Gallo ha affermato: " Abbiamo compiuto un passo importante per diventare player di riferimento anche nel settore idrico".
Su Veolia si è espressa l'amministratore delegato di Siram Emanuela Trentin che spiega: " rimarrà attiva nel mercato idrico attraverso servizi tecnologici e soluzioni avanzate, dando un aiuto verso la decarbonizzazione per soddisfare la domanda del paese di efficientamento energetico e di accelerazione di produzione di energia locale decarbonizzata".
Nell'Isola il pacchetto di partecipazioni rilevate da Italgas copre il 100% di Acqua Srl , la quale a sua volta detiene il 98,7% di Idrosicilia S.p.A. e , indirettamente, il 75% di Siciliacque. Nel Lazio Veolia ha ceduto a Italgas il 100% di Idrolatina ( detentrice del 49% di Acqualatina); mentre in Campania la transazione riguarda il 47,9% di acqua Campania. L'operazione si basa su un valore di più di 100 milioni di euro.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
World Ocean Day 2023, Ustica clean up: immersione subacquea per pulizia fondali
Anas, riaperto al traffico il viadotto Villano
Trovato uomo senza vita in un pozzo
Prosegue il maltempo in Emilia Romagna, disagi nel Modenese
Presentata la 42sima edizione delle Orestiadi di Gibellina
Caltanissetta, doppio guasto nella condotta di Siciliacque: 11 comuni senz'acqua
Alluvione in Emilia Romagna, 9.830 interventi vigili fuoco in 2 settimane
Maltempo, in Italia 500 eventi estremi nel 2023 (+64%)