Palermo Oggi

Italgas rileva attività idriche in Sicilia - Palermo Oggi

Palermo | Economia

Italgas rileva attività idriche in Sicilia

09 Giugno 2023 09:45, di Redazione
visite 448

Trattative iniziate a marzo.

Le attività idriche di Veolia sono state rilevate da Italgas in tre regioni italiane: Lazio; Campania e Sicilia, arrivando al closing delle trattative iniziate lo scorso 14 marzo. L'amministratore delegato Paolo Gallo ha affermato: " Abbiamo compiuto un passo importante per diventare player di riferimento anche nel settore idrico".

Su Veolia si è espressa l'amministratore delegato di Siram Emanuela Trentin che spiega: " rimarrà attiva nel mercato idrico attraverso servizi tecnologici e soluzioni avanzate, dando un aiuto verso la decarbonizzazione per soddisfare la domanda del paese di efficientamento energetico e di accelerazione di produzione di energia locale decarbonizzata".

Nell'Isola il pacchetto di partecipazioni rilevate da Italgas copre il 100% di Acqua Srl , la quale a sua volta detiene il 98,7% di Idrosicilia S.p.A. e , indirettamente, il 75% di Siciliacque. Nel Lazio Veolia ha ceduto a Italgas il 100% di Idrolatina ( detentrice del 49% di Acqualatina); mentre in Campania la transazione riguarda il 47,9% di acqua Campania. L'operazione si basa su un valore di più di 100 milioni di euro.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie