Palermo Oggi

Incendio in casa di una 93enne e di suo figlio. - Palermo Oggi

Cronaca

Incendio in casa di una 93enne e di suo figlio.

08 Aprile 2022 10:52, di Redazione
visite 786

I vicini hanno dato l'allarme.

Una 93enne pensionata e il figlio di 53 anni hanno riportato gravi ferite nell'incendio divampato nella tarda serata di ieri all'interno della loro casa di Aragona, nell'Agrigentino. La donna è ricoverata nel reparto di Terapia intensiva del nosocomio San Giovanni di dio, nella città dei Templi. L'uomo invece è stato trasferito all'ospedale Cannizzaro di Catania con un elicottero.

Entrambi, oltre che gravemente ustionati, sono rimasti pesantemente intossicati dal fumo che si è sprigionato dal fuoco. I vigili del fuoco di Agrigento li hanno portati fuori di casa. Il rogo, in base ai primi rilievi, sarebbe divampato da una stufa a gas posizionata vicino ad un divano dove forse si trovava l'uomo. L'anziana probabilmente era a letto. I tentativi di fuggire da parte dei due si sono rivelati vani tant'è che sono rimasti bloccati all'interno dell'appartamento.

I vicini di casa hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco allertati dall'esplosione di un condizionatore, alla quale hanno fatto seguito quelle dei vetri dell'abitazione. Sul posto per le indagini di rito sono intervenuti i carabinieri di Aragona.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie