Palermo Oggi

Il Gen. Quintavalle lascia la Guardia di Finanza di Palermo. - Palermo Oggi

Palermo | Cronaca

Il Gen. Quintavalle lascia la Guardia di Finanza di Palermo.

21 Giugno 2022 15:23, di Redazione
visite 127

Per lui un trasferimento a Roma.

Il generale di brigata Antonio Quintavalle Cecere, comandante provinciale della Guardia di finanza di Palermo, dopo tre anni di servizio, lascia la guida delle Fiamme gialle siciliane per assumere l'incarico di comandante del servizio centrale di investigazione sulla criminalità organizzata della Guardia di finanza alla sede romana.

Nella cerimonia di saluto il generale ha ringraziato i finanzieri di Palermo per " il leale, concreto e incondizionato impegno", esprimendo a loro e alle rispettive famiglie i suoi sentimenti di stima e affetto. Il bilancio dell'attività in sintesi  parla di 350 soggetti denunciati, scoperti oltre 1.000 lavoratori in " nero" o irregolari, e sequestri per beni che superano i 30 milioni di euro.

In materia di spesa pubblica: sono state scoperte frodi pari a circa 60 milioni di euro, denunciati più di mille responsabili e segnalati alla magistratura contabile danni erariali per più di 173 milioni di euro. Nei reati contro la pubblica amministrazione sono state portate a compimento 220 denunce di responsabili più l'esecuzione di 58 misure cautelari personali.

Contro le diverse forme di criminalità organizzata oltre 800 responsabili sono stati segnalati alla procura, di cui 218 messi agli arresti, eseguiti provvedimenti di sequestro e confisca di aziende e beni per un valore che nel complesso ammonta a 1,12 miliardi di euro, sottoposte a sequestro 24 tonnellate di droga e 21,5 tonnellate di tabacchi lavorati esteri.

Infine non è mancato da parte del generale un " sincero apprezzamento per l'ospitalità dimostrata dai cittadini del capoluogo e dei comuni della provincia".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie