Palermo Oggi

I No vax fanno chiudere le Poste a Trieste. - Palermo Oggi

Italia

I No vax fanno chiudere le Poste a Trieste.

02 Febbraio 2022 06:10, di Redazione
visite 593

Identificati dalla polizia per manifestazione non autorizzata.

Ieri la Posta centrale a Trieste è stata chiusa dopo che una quarantina di no vax hanno protestato perchè non è stato loro consentito di spedire raccomandate in quanto sprovvisti del Green Pass come stabilito dalla normativa entrata in vigore. Non essendoci stato un controllo all'ingresso i no vax sono entrati e giunti allo sportello è stato chiesto loro la certificazione verdee non potendola esibire gli è stato impedito l'utilizzo del servizio postale.

Il direttore per evitare che si creassero assembramenti ha deciso di chiudere gli uffici. Secondo le ricostruzioni pervenute i no vax non avrebbero impedito l'utilizzo delle Poste da parte degli altri utenti, tuttavia vista la situazione di confusione il direttore ha optato per la chiamata degli agenti di polizia oltre che per - come detto- l'immediata chiusura degli uffici.

I No vax sono stati tutti identificati all'interno dell'ufficio e la polizia valuterà se procedere alla contestazione nei loro confronti per il reato di interruzione di pubblico servizio. Sembrerebbe che la denuncia per manifestazione non autorizzata scatterà in automatico in quanto usciti dalla Posta si sono diretti in un altro ufficio postale al ritomo di slogan inneggianti alla libertà individuale contro la dittatura del governo paragonabile a quello che dal '33 al ''45 governò in Germania altrimenti conosciuto come partito nazionalsocialista.

Nella zona di via Giulia avrebbero inutilmente tentato di entrare.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie