Palermo Oggi

Fuori la guerra dalla Storia. - Palermo Oggi

Palermo | Cronaca

Fuori la guerra dalla Storia.

20 Maggio 2022 14:32, di Redazione
visite 246

Il presidio di pace si farà ogni giovedì a partire dal 26 maggio.

A partire dal giovedì 26 maggio, dalle ore 18 alle 20.00, alla Statua della Libertà si svolgerà il presidio di pace: Parole Pensieri Corpi per la Pace.

Domenica 22 maggio il presidio di pace della statua della Libertà non avrà luogo. Ricordare il sacrificio di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e degli uomini della scorta, brutalmente massacrati dalla mafia risulta non solo necessario per una società che sia retta dai valori della giustizia, della verità e della pace, valori che oggi - a causa della guerra in Ucraina - sono messi pesantemente in discussione.

Pio la Torre, profeticamente, aveva capito tutto quando denunziò con forza e lucidità intellettuale che l'installazione dei missili a Comiso da parte degli Stati Uniti avrebbe trasformato l'Isola in una portaerei del Mediterraneo e avrebbe dato altro spazio agli interessi dei mafiosi. Riuscì, il sindacalista, a creare un largo movimento di popolo per la pace e il disarmo e anche per tale motivo venne ucciso insieme a Rosario Di Salvo.

Il presidio di pace si farà dinanzi al monumento dedicato ai caduti a causa della guerra per affermare un NO convinto ai caduti, eroi, martiri di guerra riempiendo la piazza di corpi, parole e pensieri di vita e di pace!

Il giorno e l'orario sono stati cambiati per permettere una più larga partecipazione.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie