Palermo Oggi

Elezione Mattarella: gli auguri di Musumeci e Orlando e dell'Arcivescovo. - Palermo Oggi

Palermo | Politica

Elezione Mattarella: gli auguri di Musumeci e Orlando e dell'Arcivescovo.

30 Gennaio 2022 01:53, di Redazione
visite 780

Il Presidente della Regione e il Sindaco: " Con lui la scelta migliore".

Dopo la riconferma dell'incarico a Sergio Mattarella come Presidente della Repubblica sono arrivati immediati gli auguri del Presidente della Regione Nello Musumeci: " Una classe dirigente seria avrebbe deciso la riconferma del Presidente della Repubblica già alla prima votazione e non all'ottava , quasi fosse l'unico rimedio ai tanti pasticci. Dalla Sicilia congratulazioni al concittadino Sergio Mattarella e l'augurio di un buon lavoro".

Il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha invece affermato: " Il Parlamento ha espresso con chiarezza la volontà di riconfermare Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Con questa rielezione il Parlamento ha espresso il proprio apprezzamento nei confronti di una figura di altissimo profilo , anche in riferimento al prestigio dell'Italia in campo internazionale , a presidio della Repubblica e della sua Carta Costituzionale in un delicato e difficile momento politico e sociale. Al Presidente Mattarella rivolgo , anche a nome della sua città, sentiti auguri di buon lavoro".

Così si sono espressi il Presidente della Regione Siciliana e il Sindaco di Palermo dopo la rielezione di Mattarella come 'nuovo' Capo dello Stato.

L'Arcivescovo di Palermo ha fatto gli auguri a Mattarella con un messaggio: " Da Arcivescovo di Palermo e a nome di tutta la comunità sento oggi di voler esprimere un senso di profonda gratitudine al Presidente che tutti noi sentiamo con orgoglio innanzitutto come nostro concittadino. Voglio rivolgergli un augurio di buon lavoro ringraziandolo per la sua disponibilità a proseguire un mandato che garantisce stabilità in un momento di profonda incertezza dettato dalla pandemia".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie
Dello stesso argomento
I più visti