Palermo Oggi

Droga: arrestate cinque persone. - Palermo Oggi

Sicilia

Droga: arrestate cinque persone.

03 Giugno 2022 10:49, di Redazione
visite 180

L'organizzazione faceva arrivare droga dall'Albania.

La Procura Generale presso la Corte di Appello di Catania ha emesso cinque ordini di carcerazione eseguiti dalla Guardia di finanza etnea nei confronti di tre italiani e due albanesi, condannati definitivamente, a vario titolo, per associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di droga e al porto illecito di armi da guerra.

I cinque erano stati posti agli arresti nell'ambito dell'operazione chiamata 'Rosa dei venti' portata avanti contro un gruppo criminale i cui componenti erano catanesi e albanesi, responsabili di traffico di sostanze stupefacenti come marijuana direttamente importata dall'Albania e destinata ad essere venduta nelle piazze di spaccio di Catania, Siracusa e Ragusa.

Gli ordini di carcerazione riguardano Angelo Busacca, Antonino Riela, Vincenzo Spampinato, Nezar Seiti e Maridian Suaj. Le indagini condotte dalla Guardia di Finanza portarono al sequestro di 3,5 tonnellate di marijuana, denaro contante oltre a dei Kalashnikov e all'arresto in flagranza di poco più di una ventina di corrieri di droga.

Successivamente con la collaborazione della polizia albanese e dell'Interpol venne fuori un traffico di altre 4 tonnellate di droga. Suaj ha ricevuto una condanna ad 8 anni di prigione, ancora da espiare; Busacca a 6 anni e 10 mesi di reclusione, ( 6 anni, un mese e 26 giorni dei quali ancora da espiare); Riela è stato condannato a 14 anni e 8 mesi ( 13 anni, 10 mesi e 14 giorni ancora da concludere); Seiti dovrà scontare 6 anni e 8 mesi; Spampinato condannato a 9 anni rimarrà in carcere per 8 anni, 3 mesi e 8 giorni.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie