Palermo Oggi

Conclusa l'edizione del festival " Presente Futuro". - Palermo Oggi

Palermo | Attualità

Conclusa l'edizione del festival " Presente Futuro".

01 Giugno 2022 14:24, di Redazione
visite 1014

Al Teatro Libero.

La sedicesima edizione del Festival " Presente Futuro" curata e diretta da Luca Mazzone e promossa dal Teatro Libero di Palermo si è ufficialmente conclusa. Sono stati dieci i progetti in concorso tra teatro, danza, performance, video arte e circo contemporaneo più due progetti fuori concorso, di cui una coproduzione tra lo stesso Libero con A.M.A Factory/ il mulino di Amleto di Torino diretta da Marco Lorenzi con un  progetto performativo dal titolo " Dal sottosuolo/ Underground.

Vincitore dell'edizione 2022 il progetto performativo tra danza e video arte Rosa Rosa Rosae La pelle delle immagini, scritto e diretto e anche interpretato da Sara Lupoli con alle spalle la produzione ArtGarage di Pozzuoli in collaborazione con il Théatre des Calanques, Piano B di Korper. La guria è stata presieduta dal Prof.Guido Di Palma e composta da Tiziana Arnaboldi, da Aktina Stanaki, da Gloria Sapio e dal Prof. Carmelo Lucchesi in rappresentanza del pubblico.

Il progetto Wake up! di e con Marcella Meloni, per la regia di Maurizio Giordo, ha ricevuto il premio Between the sea, che prevede sette giorni di residenza presso la sede del Festival di Monenvasia e il premio Per un teatro necessario che ha ricevuto la promozione dal dipartimento Saras dell'università La Sapienza, con la collaborazione dell'associazione Settimo Cielo/Periferie artistiche, con un periodo di residenza al teatro di Arsoli ( Lazio).

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie
Dello stesso argomento
I più visti