Palermo Oggi

Cerchi un prodotto on line? Adesso puoi trovarlo sotto casa. - Palermo Oggi

Palermo | Attualità

Cerchi un prodotto on line? Adesso puoi trovarlo sotto casa.

21 Maggio 2022 10:40, di Redazione
visite 842

Grazie all'App di Beonbuy.

Cercare un prodotto on line che in quel momento ti serve con urgenza e trovarlo sotto casa è il sogno di molti italiani che adesso potranno realizzarlo grazie alla startup Beonbuy e  all'App concepita e realizzata per Android e Ios; gli autori sono un gruppo di siciliani che puntano a rivoluzionare lo shopping mirando allo sviluppo digitale delle attività locali attraverso la tecnologia e il web.

Hanno spiegato i promotori: " Lo scopo è quello di diventare un punto di riferimento per i clienti e per i titolari dei negozi commerciali, rendendo l'esperienza di acquisto sempre più fluida per conquistare fette di mercato maggiori". Il meccanismo si basa su un motore di ricerca che mette in rete i negozi; si possono trovare i prodotti tranne i servizi. Una volta selezionato ciò che si vuole acquistare l'App indica in quale negozio puoi trovare ciò che ti interessa e quanto costa.

E con un meccanismo di geolocalizzazione trova anche i negozi più vicini a te e a quel punto diventa possibile prenotare il prodotto online o chiamare il negoziante per mettersi d'accorso sul momento del ritiro. Spiega Massimo Magrì, Ceo e fondatore di Beonbuy: " I negozi fisici non sono luoghi da evitare, la mission è quella di non vedere più il negozio come un nemico della moderna 'shopping experience' ma un punto d'arrivo. Il negozio sotto la propria casa deve diventare un punto di riferimento da poter tenere sempre in considerazione per i propri acquisti".

Domenico Sortino, il co-fondatore, ha aggiunto: " Si acquista il prodotto voluto on line per la mancanza di uno strumento che sia alternativo e che fornisse loro informazioni in tempo reale su dove reperirlo".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie